Notizie
 - 

Salute, turismo e cultura: presentazione dei bandi del progetto PNRR-NODES dedicati alle imprese del Mezzogiorno

Spoke5-lecce
Presentazione bandi a cascata per il Mezzogiorno - Spoke 5 e Spoke 3: ecco i relatori al tavolo.

Il 9 Maggio si è tenuto a Lecce l'evento di presentazione dei bandi a cascata dello Spoke 5 (Industria della Salute e della Silver Economy) e dello Spoke 3 (Industria del turismo e della cultura) del progetto NODES che mettono a disposizione delle imprese del Mezzogiorno quasi 2,5 milioni di euro. 

 

Scopo dei bandi a cascata è stimolare gli investimenti di ricerca, sviluppo e innovazione delle imprese (in particolare PMI) per favorire la creazione di nuove tecnologie, nuovi prodotti e nuovi processi produttivi, in settori strategici per la crescita economica ed industriale del Paese. 

 

Il Magnifico Rettore dell'Università del Salento, Prof. Fabio Pollice, ha calorosamente accolto i ricercatori degli Spokes e gli imprenditori interessati ai bandi nella Sala Conferenze all'interno del suggestivo Rettorato situato nel centro storico di Lecce. 

A rappresentare gli Atenei e l'Ecosistema erano presenti il Magnifico Rettore dell'Università del Piemonte Orientale, prof. Gian Carlo Avanzi, la Direttrice generale dell'Hub NODES - l'Ing. Chiara Ferroni, i Project Manager degli Spoke 3 e 5, prof.ssa Barbara Pozzo e prof. Marco Invernizzi e la Referente area progettuale sviluppo del territorio di Unioncamere Piemonte, la dott.ssa Micol Crostelli. 

 

Al termine delle presentazioni si è tenuto un interessante momento di confronto con le aziende partecipanti che ha messo in luce il grande interesse suscitato e l'importanza di rafforzare le relazioni tra mondo delle imprese e Università. 

 

Il bando a Cascata per le imprese Linea A - Mezzogiorno - Spoke 5 è aperto da oggi, 15 Maggio 2023, ed è consultabile al seguente link

 

Le proposte dovranno essere presentate attraverso il portale WebTelemaco

Clicca la Guida alla compilazione per visionare il materiale informativo di supporto al caricamento. 

 

 

 

Rivivi la presentazione