Notizie
 - 

Montagna digitale e sostenibile: presentate le opportunità dei “bandi a cascata” per il Mezzogiorno a Matera

Spoke 4 - Presentazione dei bandi di finanziamento - Matera
Lo Spoke 4 dell’ecosistema NODES presenta le opportunità dei “bandi a cascata” per il Mezzogiorno
Lo Spoke 4 dell’ecosistema NODES presenta le opportunità dei “bandi a cascata” per il Mezzogiorno

Si è tenuto ieri a Matera, nella sede del Campus Universitario dell'Università degli Studi della Basilicata, l’evento di presentazione delle opportunità per le imprese del Mezzogiorno nell'ambito Montagna digitale e sostenibile - Spoke 4 del progetto “NODES - Nord Ovest Digitale e Sostenibile”.


Dopo i saluti di Antonella Guida, Coordinatrice del Corso di Dottorato “Cities and landscapes: architecture, archaeology, cultural heritage, history and resources” e l’introduzione di Mauro Fiorentino, referente del comitato tecnico scientifico del progetto per l’Unibas, la Direttrice generale HUB NODES Chiara Ferroni ha illustrato l’organizzazione e il funzionamento dell’Ecosistema.
Marco Alderighi, project manager dello Spoke 4, ha descritto i tre Flagship projects “SMART WEST”, “SUMMER” e “INTERFACE”.  

Successivamente sono intervenuti i Partner e i coordinatori scientifici dello Spoke 4: Antonio Conte (Università degli Studi della Basilicata) e Ruggero Ermini (Università degli Studi della Basilicata), seguiti da Francesco Laio (Politecnico di Torino), che ha illustrato i bandi, e Lavinia Tagliabue (Università degli Studi di Torino), che ha esposto le attività di formazione.
Luca Farfan (Unioncamere Piemonte) ha inoltre illustrato le funzionalità della piattaforma per la partecipazione ai bandi  webtelemaco.infocamere.it

Spoke 4- Presentazione dei bandi di finanziamento Campus Matera
ALLEGATI
Document
Slide dell'evento