Notizie
 - 

Spoke 3 presenta il corso di perfezionamento in Fashion Law: "Le problematiche giuridiche della filiera della moda"

Spoke 3 - Corso di Perfezionamento in Fashion Law

Spoke 3 - Industria del Turismo e della Cultura presenta il corso di perfezionamento in Fashion Law "Le problematiche giuridiche della filiera della moda".

 

Il corso organizzato dall'Università degli Studi di Milano e dall'Università degli Studi dell'Insubria, capofila di Spoke 3, ha l'obiettivo di offrire un approfondimento delle competenze nel settore della moda agli operatori giuridici attivi all’interno delle imprese di moda (legali d’azienda), a coloro che lavorano a stretto contatto con tali aziende (avvocati e consulenti), nonché a formare coloro che aspirano a rivestire questi ruoli.

 

60 ore di lezione online tenute da docenti dell'Università degli Studi di Milano, dell'Università degli Studi dell'Insubria, da avvocati di leading law firms del settore, general counsel di case di moda, notai, operatori ed esperti di vertice nelle materie trattate.

 

La funzione del corso si può riassumere nella soddisfazione dei bisogni di formazione professionale specialistica in un settore che costituisce uno dei terreni di maggior impiego di risorse umane di alta qualificazione. Gli sbocchi occupazionali sono molteplici e riguardano tutti i vari aspetti della filiera della moda.

Il corso di perfezionamento si terrà con cadenza settimanale (ogni lunedì) dal 18/03/2024 al 01/07/2024 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e durante le lezioni verrano affrontati diversi temi tra cui: i contratti nel mondo della moda, il Made in Italy, diritto, new technologies e moda. In allegato il programma completo.

 

Le iscrizioni sono aperte fino all'11 marzo 2024

 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni consulta il link

 

 

Progamma corso di perfezionamento in Fashion Law