Notizie
 - 

Dal 12 al 14 aprile si terrà a Verbania la Spring Food School

Spring School 12-15 aprile Verbania
Dal 12 al 14 aprile si terranno a Verbania 3 giorni di formazione e di scoperta del territorio
Manca poco all'evento di rilevanza internazionale che coinvolgerà 40 studenti per tre giorni di formazione e approfondimento del territorio.

Dal 12 al 14 aprile a Verbania si terrà la Spring Food School (SFS) che si fonda scientificamente sul lavoro svolto nell'ambito del progetto "Food, Place and Wellbeing" condotto dalla Oxford Brookes University (UK), dall'Università dell'Insubria (IT) e dalla Hertfordshire University (UK).


Un progetto di respiro internazionale che vede il coinvolgimento di ricercatori italiani appartenenti all'Università del Piemonte Orientale (IT) e all'Università di Genova (IT).
Il percorso, strutturato su tre giorni, nasce dalla forte volontà di sviluppare un percorso formativo che ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti adeguati strumenti metodologici e interpretativi finalizzati a comprendere il rapporto tra festival del cibo, benessere e patrimonio culturale.


La SFS vede il connubio di attività di tipo formativo e di iniziative finalizzare a comprendere ed approfondire il territorio.
L’iniziativa sarà molto intensa in quanto gli studenti saranno coinvolti nella realizzazione di un project work finale che verrà presentato all'evento finale della SpringSchool (Geonight).
Potranno prendere parte alla SFS fino a 40 studenti sia italiani che stranieri alcuni dei quali potranno godere delle borse di studio consistenti nell'ospitalità gratuita (B&B in camera condivisa) a Verbania dal 12 al 14 aprile.
 

Allegati
Document
Scarica la locandina dell'iniziativa