Notizie
 - 

Questionario: Ricerca di metodi innovativi e sostenibili per la conservazione della carne

tecnologie per conservare la carne
Innovazioni sulla conservazione della carne

L’orientamento dell’industria alimentare verso l’adozione di specifiche innovazioni è legato all’accettabilità dei consumatori.

 

I ricercatori dell’Università di Torino (Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Dipartimento di Scienze Veterinarie) e dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo stanno conducendo uno studio con l’obiettivo di raccogliere le opinioni dei consumatori relativamente alle innovazioni tecnologiche che portano ad allungare il periodo di conservazione della carne.

 

A tal fine è stato predisposto un questionario che permetterà di raccogliere le opinioni dei consumatori dal titolo: Innovazioni sulla conservazione della carne.

 

Per rispondere alle domande del questionario clicca QUI!

 

Il tuo contributo sarà di grande importanza per la ricerca e per orientare le imprese verso le diverse innovazioni su cui sta lavorando la ricerca scientifica, come l’utilizzo di antiossidanti naturali o estratti vegetali durante la fase di preparazione degli hamburger, oppure la creazione di un sottile strato edibile attorno al prodotto utilizzando proteine di soia o gelatine di origine naturale.

RISPONDI AL QUESTIONARIO