Notizie
 - 

Quale innovazione tecnologica, digitale e sostenibile per l'Agri-Food?

IOT per agroindustria
Un workshop tenuto da Spoke 7 nell'ambito delle iniziative EIT food  

Le ricercatrici e i ricercatori dello Spoke 7 hanno partecipato a una giornata organizzata nella sede Unito di Cuneo dall'Università di Torino e dal CEIP - Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte nell'ambito delle iniziative di EIT Food. 

 

Il pomeriggio è stato focalizzato a raccontare l'esperienza dello Spoke 7 del progetto NODES. Al workshop, dal titolo Quale innovazione tecnologica, digitale e sostenibile per l'Agri- Food?, hanno partecipato studentesse, studenti e imprese del territorio. 

 

L'incontro è stato introdotto da Mauro Gola (presidente della Camera di commercio di Cuneo). Dario Vallauri (Polo Agrifood MIAC Scpa Cuneo e NODES) ha presentato un intervento dal titolo NODES – Nord Ovest Digitale E Sostenibile: Le linee di azione dello Spoke 7 a supporto della sostenibilità dell’Agrindustria Secondaria.

 

La presentazione è proseguita con interventi di ricercatori e ricercatrici degli atenei sulle attività condotte da NODES per il comparto agrifoody: Dario Peirone (Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Torino e Presidente Ceipiemonte), Danilo Demarchi (Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni, Politecnico di Torino), Milena Viassone (Dipartimento di Management "Valter Cantino", Università di Torino), Andrea Mahmuti (Dipartimento di Management "Valter Cantino", Università di Torino), Judy Song (Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Torino) e Naji Sulaiman (Università degli Studi di Scienze Gastronomiche).