Notizie
 - 

Polo Agrifood porta un workshop sull'agroindustria secondaria a Ecomondo

mondo ecologico spoke 7 agroindustria secondaria
Polo Agrifood porta Spoke 7 a Ecomondo

L’8 Novembre nell’ambito dell’edizione 2023 della fiera Ecomondo si è tenuto un evento dedicato all’innovazione e alla transizione digitale e green nel settore agroalimentare, con un focus specifico sulle traiettorie tecnologiche per la crescita della competitività del Food & Beverage nazionale e per la valorizzazione e tutela dei prodotti Made in Italy.

 

Al workshop dal titolo Dalla ricerca all’impresa: il ruolo del Cluster CL.A.N. in un'ottica di economia circolare, nell’ambito dei progetti PNRR, organizzato dal Cluster Nazionale Agrifood, è stato invitato tra i relatori il responsabile del Polo AGRIFOOD Dario Vallauri.

 

L’intervento ha consentito di presentare le attività e i risultati dell’Ecosistema dell’Innovazione NODES e in particolare dello Spoke 7 – Agrindustria Secondaria, di cui il Polo AGRIFOOD è partner. L’evento ha rappresentato un momento di confronto e scambio tra il Cluster CL.A.N. e i rappresentanti di alcune importanti iniziative in ambito agrifood finanziate dai bandi PNRR del MUR e recentemente avviate, per promuovere la trasformazione digitale dei processi produttivi delle imprese agroalimentari in un’ottica di sostenibilità economica, ambientale e sociale.