Notizie
 - 

Nuovi prodotti dagli scarti di mela

mele e scarti mela
L’Uovo di Colombo Volume 7. New Food Products from Apple by-products  

Dal 4 all’8 marzo, entro la cornice dell’evento dei Polito Design Workshop, si svolgerà la settima edizione dell’Uovo di Colombo, il workshop di “Learning by Food Designing” destinato a studentesse e studenti della Laurea Triennale in Design e Comunicazione e in Design Sostenibile per il Sistema Alimentare del Politecnico di Torino.

 

Una settimana per rispondere a una delle sfide della transizione ecologica: come valorizzare lo scarto alimentare?

 

Un workshop di Food Design, tra progetto e fornelli, che parte da un bisogno reale: valorizzare i sottoprodotti dell'agroindustria secondaria realizzando nuovi prodotti edibili. Co-progettare nuovi concept e prototipi di nuovi prodotti alimentari con un approccio di Design With Food attraverso le conoscenze e competenze apprese durante il percorso di formazione.

uovo di colombo

Metodo, originalità, curiosità e voglia di sperimentare saranno gli ingredienti imprescindibili di un processo design-led pratico, con le mani in pasta! Un’opportunità concreta per esplorare le potenzialità del design come attivatore di processi trasformativi ad impatto sociale.

 

L’Uovo di Colombo vol. 7 è organizzato dal gruppo di ricerca del Polito Food Design Lab del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino in collaborazione con Panacea Social Farm.