Iscrizioni Chiuse

Innovazioni in zootecnia di precisione nell'ottica della sostenibilità

Titolare
Prof. Antonio Gallo e Dott. Luca Cattaneo
Upskilling
Info utili
Date
Periodo
-  
Target
Target
Imprese
Deadline
Scadenza adesione
Typo
Tipologia
Percorsi formazione

Descrizione 

Il corso vuole contribuire alla formazione di figure professionali che guardano all’azienda agro-zootecnica con un approccio di sistema focalizzato su innovazione e sostenibilità economica e ambientale, e che possano rivestire un ruolo chiave nel settore della ricerca e sviluppo e della consulenza presso le aziende agro-zootecniche.

 

In particolare, il corso consentirà di acquisire e consolidare competenze in ambito agro-zootecnico, nell’ottica di un settore in rapida evoluzione. Innovazione, efficienza, sostenibilità e benessere animale sono aspetti chiave del presente e del futuro della zootecnia.

 

Attraverso moduli tematici, il corso affronterà le più attuali sfide delle aziende agricole, a cui i tecnici e consulenti devono approcciarsi. Alla fine del corso, i partecipanti acquisiranno competenze avanzate in fisiologia, nutrizione e benessere animale; competenze in adattamento ai cambiamenti climatici e miglioramento della sostenibilità economica e ambientale delle aziende agro-zootecniche; una conoscenza trasversale dei principali processi che regolano l’azienda agro-zootecnica.

 

La formazione sarà a cura dei docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e di altre rinomate università italiane ed estere e saranno organizzate visite presso Cerzoo, l’azienda agricola sperimentale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il corso sarà anche un’occasione di confronto e scambio sulle tematiche più attuali e di networking.

 

Per l'anno 2024 il corso è SOLD OUT!

 

Durata del corso: 72 ore

Lingua: italiano

Modalità di erogazione: in presenza 

Quota di iscrizione: accesso libero