Notizie
 - 

Notte Della Ricerca: una serata di Scienza, Innovazione e Condivisione ad Alessandria

Spoke5_NDR

Il 29 settembre 2023, l'Università del Piemonte Orientale ha aperto le sue porte al pubblico per una straordinaria serata all'insegna della scoperta scientifica e dell'innovazione. 

 

La Notte della Ricerca, svoltasi presso il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica in Viale Teresa Michel 11, ha abbracciato il tema ''One Planet, One Health'' e ha messo in risalto i progetti NODES - Nord Ovest Digitale e Sostenibile. 

 

Questo evento ha offerto ai partecipanti un'opportunità unica di immergersi nella profondità della scienza e dell'innovazione attraverso una vasta gamma di attività, tra cui conferenze, tavole rotonde, laboratori interattivi e presentazioni, relativi a riciclo e riuso, turismo, malattie rare, telemedicina, assistenza domiciliare, medicina rigenerativa ma anche cibo e invecchiamento. 

È stata un'occasione straordinaria per le studentesse e gli studenti e il pubblico in generale che hanno così avuto l'opportunità di imparare, condividere ed ispirarsi. 

L'evento ha dimostrato che la ricerca scientifica è un pilastro fondamentale per affrontare le sfide globali e plasmare un futuro migliore confermando così la Notte della Ricerca come un appuntamento atteso e significativo.