Notizie
 - 

Salute, turismo e cultura al centro dell'evento organizzato dallo Spoke 3 e dallo Spoke 5 all'Università del Salento

Presentazionebandi_Salento_090523

Il 9 Maggio si è tenuto a Lecce presso l'Università del Salento l'evento di presentazione dei bandi a cascata dello Spoke 3, Industria del turismo e della Cultura e dello Spoke 5, Industria della Salute e della Silver Economy. Aderendo ai bandi a cascata le imprese del mezzogiorno avranno l'opportunità di usufruire di 2,5 milioni di euro che potranno essere impiegati nello sviluppo e nell'innovazione delle piccole medie imprese, nella creazione di nuovi prodotti e tecnologie e nella ricerca e nella stimolazione di nuovi processi produttivi utili per la crescita economia ed industriale del Paese.

 

L'evento si è svolto nella sala conferenze del Rettorato che trova posto in una cornice meravigliosa quale è il centro storico di Lecce alla presenza del Magnifico Rettore dell'Università del Salento, Prof. Fabio Pollice il quale ha portato i suoi saluti a tutti i presenti.

 

A rappresentare gli Atenei e l'Ecosistema erano presenti il Magnifico Rettore dell'Università del Piemonte Orientale, prof. Gian Carlo Avanzi, la Direttrice generale dell'Hub NODES - l'Ing. Chiara Ferroni, i Project Manager degli Spoke 3 e 5, prof.ssa Barbara Pozzo e prof. Marco Invernizzi e la Referente area progettuale sviluppo del territorio di Unioncamere Piemonte, la dott.ssa Micol Crostelli

 

Al termine dell'incontro si è tenuto un importante dibattito con le aziende presenti dal quale è emerso l'interesse per le tematiche trattate e la necessità di stringere delle sinergie virtuose tra imprese e università. 

 

I bandi a cascata per le imprese Linea A - Mezzogiorno - Spoke 3 sono consultabili al seguente link