Notizie
 - 

Kick-off della seconda edizione del programma di accelerazione per startups e PMI data-driven ad impatto sociale - Impact Deal

Spoke 2 - Ogr kickoff
Cinque mesi per la crescita delle attività imprenditoriali con finalità ambientali e sociali in allineamento con gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dalle Nazioni Unite (SDG).
Si è tenuto oggi il primo incontro del kick-off introduttivo di Impact Deal, programma di accelerazione alla sua seconda edizione

Impact Deal è un programma di accelerazione data-driven della durata di 6 mesi (Giugno-Novembre) per imprese, aziende e organizzazioni d'impatto, il quale agisce come un accordo tra soggetti eterogenei per la generazione di un impatto sociale e ambientale positivo e misurabile basato sull’utilizzo dei dati. Il target principale sono le aziende che perseguono (ex-ante) obiettivi di impatto (secondo gli SDGs definiti dall'ONU) in aggiunta ai consueti KPI finanziari.

Grazie al contributo del progetto NODES, all'interno dell'ambito dello Spoke 2 - Green Technologies e Industria Sostenibile - di cui le OGR Torino sono partner - l'edizione 2023 di Impact Deal prevede l'introduzione di specifiche attività di accompagnamento alle imprese, focalizzate sull'incremento e la massimizzazione dell'impatto, al fine di potenziare l'efficacia dell'iniziativa.

Edoardo Braccio, Project Manager di Spoke 2, ha presentato oggi il progetto NODES a tutti i partecipanti del kick-off.

Bin-e, Dedalo AI, Gocleer, Kreios Space, Mentessa, Opt/Net, Paperbox Health, Planet Watch, Relearn, The Predictive Company, Untap, Valuebin, Virtuleap, Volvero, Xnext sono le 15 imprese a impatto selezionate per la seconda edizione di Impact Deal che iniziano oggi il loro percorso alle OGR Torino.

Il Programma è promosso da Fondazione CRT, OGR Torino e Microsoft e gestito da TOP-IX, in collaborazione con ISI Foundation, Ashoka e Impact Hub. Inoltre, Città di Torino, Fondazione SNAM, BioEnerys, Sella, The Data Appeal Company - Gruppo Almawave, Tim e WINDTRE sono partner in qualità di Data Club Members (fornitori di dati).

 

PER INFORMAZIONI

Allegati
Document
Agenda Kick-off