Iscrizioni Chiuse

SKIN SUMMER SCHOOL: The sustainable supply chain in cosmetics

Titolare
Prof.ssa Paola Perugini, PhD, Dip. di Scienze del Farmaco, Coordinatore Master II livello in Scienze Cosmetologiche – direttore scientifico del corso
Upskilling
Info utili
Date
Periodo
-  
Target
Target
Imprese
Pubblica Amministrazione
Ricercatori
Deadline
Scadenza adesione
Typo
Tipologia
Percorsi formazione
SKIN SUMMER SCHOOL: The sustainable supply chain in cosmetics

La Skin Summer School - “The sustainable supply chain in cosmetics” è un corso accademico parte del programma formativo del Master di II livello in Scienze cosmetologiche (Master in scienze cosmetologiche – Labunicosm) diretto dalla Prof.ssa Perugini, docente dell’Università di Pavia.

 

Il corso

Organizzato da Etichub srl, spin-off accademico dell’Università di Pavia, si svolgerà il 19, 20 e 21 Giugno 2023, combinando la forma ibrida online e offline presso la struttura del Campus Aquae sita in Pavia in strada Cascinazza 29.

 

Target

“The sustainable supply chain in cosmetics” si rivolge a rappresentanti aziendali, ricercatori, studenti o chiunque voglia approfondire dal punto di vista tecnico le tematiche di cosmetica sostenibile con l’obiettivo di coniugare gli aspetti di ricerca applicativa e innovazione con le esigenze del mercato cosmetico odierno.

 

Descrizione

Attraverso multiple sessioni tematiche e grazie al prezioso contributo di speakers provenienti dal mondo industriale od accademico, il corso esplorerà il percorso di sostenibilità per la creazione del prodotto offrendo una visione programmatica sul mondo della cura della persona e esaminando le fasi critiche nella gestione della filiera sostenibile.

 

Iscrizione

L’iscrizione al corso è possibile secondo duplice modalità:

  • - tramite registrazione sul portale dedicato 

  • - per contatto mail diretto all’indirizzo secretariat@labunicosm.it, valido anche per la richiesta di informazioni supplementari e quesiti di stampo pratico e organizzativo.


Il corso è stato co-disegnato con il contributo di aziende del settore che credono nella sinergia con la dimensione universitaria, anche attraverso l’identificazione dei loro bisogni in termini di ricerca e innovazione considerando le dimensioni della sostenibilità e dell’impatto ambientale: Caldic, Active Box, Pharma Cosm Polli, LumsonRoelmi HPCSharon Personal Care, PinkFrogs, URAI Zschimmer&Schwarz  sono oggi già confermati come partecipanti.
 

Info utili

Durata del corso: 24 ore

Lingua: italiano/inglese

Modalità di erogazione: mista

Numero minimo di partecipanti: 60
 

Allegati
Document
Locandina
Document
Programma
Skin Summer School - foto 1