Iscrizioni Chiuse

The use of digital tools in medical practice: from diagnosis to surgical planning

Titolare
Corrado Calì, Università di Torino
Upskilling
Info utili
Date
Periodo
-  
Target
Target
Ricercatori
Deadline
Scadenza adesione
Typo
Tipologia
Percorsi formazione
La medicina del futuro, per addestrare modelli di lavoro futuri con l'esperienza del passato. 
Obiettivo del corso 

Il corso ha come obiettivo quello di dare le basi tecniche per la comprensione dei principali tipi di formato dati delle immagini digitali provenienti dai dispositivi di diagnostica per immagini non invasiva (p. es. TAC, MRI, PET, ...) e la conoscenza dei principali software di visualizzazione ed analisi dei dati, nonché di strumenti interattivi, come l'Anatomage Table, e come sfruttare questi come strumenti per la diagnostica e la pianificazione chirurgica in 3D. Verranno anche illustrate le basi della segmentazione d'immagine e ricostruzione 3D dei dati. 

Il corso prevede una parte teorica, con la presentazione di nuovi software ed approcci all'avanguardia, seguito da workshop pratici applicativi con casi d'uso che permettano l'utilizzo di tali strumenti. 

 

L'Ecosistema NODES ha come core l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione delle imprese pubbliche e private. In questo contesto, questo corso si inserisce nello Spoke 5 - salute, con l'obiettivo di formare i medici e professionisti all'utilizzo di tecnologie innovative nella pratica medica che vanno dalla diagnosi alla pianificazione nella pratica medica, che rendano più rapide, efficienti ed accurate le fasi della pratica medica che vanno dalla diagnosi alla pianificazione, tramite strumenti digitali. 

 

 

 

 

 
Informazioni utili 

Durata: 30 ore 

Modalità di erogazione: in presenza 

Lingua erogazione corso: Italiano 

Prezzo: 350€

Numero minimo di partecipanti: 5